Sono incominciati quasi tutti i ritiri delle società di B in vista della nuova stagione 2009/2010.
La Triestina ha iniziato gli allenamenti agli ordini del nuovo staff tecnico di Luca Gotti nel ritiro di Ravascletto che continueranno fino al 7 di Agosto. Doppie sedute giornaliere con il preparatote Andrea Bellini che in questi giorni sta intensificando la preparazione per dare forza e corsa durante l'anno.
Durante queste tre settimane di ritiro saranno giocate delle amichevoli in cui il mister proverà l'intera rosa a disposizione, dopo due sgambate con squadre dilettanti della Carnia il primo test di valore sarà con la Lazio Sabato 25 Luglio.
Negli ultimi giorni la rosa è stata rinforzata con quattro elementi di esperienza e valore in difea ed attacco. In difesa sono giunti Rocco Sabato terzino sinistro , Alain Nef terzino destro e Giuseppe Scurto difensore centrale, in attacco il colpo atteso da molti tifosi alabardati è stato il ritorno dopo tre anni e mezzo di Denis Godeas cresciuto nel vivaio alabardato che non rientrà nella lista dei 20 giocatori da presentare alla Lega Calcio. Lascia Trieste il difensore Milan che si accasa all'Ancona
Stabilita intanto la data del primo impegno ufficiale che sarà Domenica 9 Agosto al Rocco con il secondo turno di Coppa Italia con la vincente fra Foggia e Viterbese gara che si disputrà Domenica 2 Agosto.
Sul mercato dopo gli ultimi arrivi, il Direttore Sportivo sta cercando un centrocampista centrale ruolo rimasto scoperto dopo la partenza di Allegretti che vede al momento solo due giocatori in questa parte del campo Pani e Princivalli. Poi verranno fatte delle valutazioni dopo la fine del ritiro con alcune cessioni ancora da fare e possibili ulteriori nuovi arrivi, il reparto più coperto è quello avanzato con alcuni nomi in uscita soprattutto fra gli esterni.
E' iniziata dunque la preparazione alabardata in vista della prossima stagione che partirà presto nel mese di Agosto. |